Chi siamo

logo

Ecolock nasce da una lunga esperienza nell'ambito delle soluzioni edili per gli enti pubblici. In particolare, la gestione e il recupero degli spazi cimiteriali è stato uno dei nostri obiettivi.
 
La ricerca e lo studio in tale settore ha portato all'idea e allo sviluppo di una soluzione concreta diversa da quella utilizzata fin'ora in Italia: Il loculo aerato con filtro Ecolock.

La soluzione Ecolock permette di ristrutturare e recuperare delle aree esistenti nei cimiteri, e quindi risolvere i problemi presenti e futuri di spazio.

In primo luogo, diventa possibile recuperare i vecchi loculi e, senza grossi investimenti riadattarli al nuovo sistema Ecolock II. E' evidente il vantaggio di non dovere costruire nuovi lotti di loculi.
 
In secondo, il sistema Ecolock facilita la scheletrizzazione rapida delle salme (da 5 a 6 anni), permettendo una rotazione del loculo molto più breve rispetto ai vecchi sistemi.

Questo sistema di aerazione dei loculi è già applicato in diverse nazioni europee, quali la Francia e la Spagna, ma con techniche costose sia nell'installazione che nella manutenzione.